Mobile Menù
IT | EN
Proserpio Arreda Facebook Proserpio Arreda Twitter Proserpio Arreda Instagram

Bossi

Proserpio Arreda è rivenditore ufficiale Bossi a Meda, vicino Milano.

Dal 1907 Bossi si distingue come rinomato marchio italiano, produttore di biancheria per la casa di ottima qualità.  Nel corso degli anni l'azienda si è arricchita di tutti i processi produttivi necessari ad ottenere una struttura integrata, dal filato al tessuto, dalla tintoria al finissaggio, permettendo così all'azienda di raggiungere livelli di eccellenza nella produzione di biancheria per la casa, grazie ad una filiera e ad un know-how marcatamente italiani.   La collezione di biancheria per il letto Bossi propone lenzuola, federe, copripiumini, quilt, trapuntini, trapunte, copriletti, plaid.....in un'ampia gamma di colori. 

COLLEZIONE BIANCHERIA BOSSI

Ciò che caratterizza la collezione Bossi è il suo Tessuto tinto in filo. Il tratto caratteristico dei tessuti Bossi è dato dalla tintura del filato. Ciò significa che i motivi sono ottenuti grazie alla tessitura di filati tinti, anzichè dalla stampa su un tessuto greggio. In questo modo i colori sono più intensi,brillanti, penetrano a fondo e durano molto più a lungo, anche dopo anni di lavaggi. Inoltre, i disegni sono più nitidi e identici su entrambe le facce del tessuto.

PURO COTONE PETTINATO

Il cotone pettinato di Bossi arricchisce il filato da un punto di vista tecnico ed estetico. Di solito, in un normale processo produttivo, il filato è composto da fibre di lunghezze differenti unite in modo casuale. Bossi invece utilizza la procedura di pettinatura dei tessuti, grazie alla quale vengono eliminate le fibre più corte ed allineate quelle nobili nella stessa direzione. Prima di tessere,  il Cotone più pregiato viene pettinato filo per filo, eliminando le fibre più corte. Ciò consente di rendere il tessuto più morbido, omogeneo e resistente ad ogni lavaggio, luminoso, piacevole al tatto, pronto a catturare i colori più belli e a trattenerli per sempre.

DETTAGLI DI QUALITA' BOSSI

Oltre che per l’ampia scelta dei colori, la biancheria Bossi si distingue per la qualità della materia prima impiegata e l’accuratezza della confezione. Rispetto alle normali lenzuola, il Tessuto Bossi ha più fili al cm² , e questo lo rende più ricco e piacevole al tatto e più resistente nel tempo. Infine, le lenzuola Bossi sono confezionate a mano, con cuciture sartoriali, anzichè tagliate in serie, cosicchè restano sempre perfettamente diritte, anche dopo molti lavaggi. 

Vieni a vedere l'ampia collezione Bossi presente nel nostro negozio. Saremo lieti di mostrartela.