Mobile Menù
IT | EN
Proserpio Arreda Facebook Proserpio Arreda Twitter Proserpio Arreda Instagram

Tavoli e Sedie di Design

Le tendenze di arredo di interni attuali vogliono sempre più fortemente l'uso di tavoli e sedie di design, per abbellire la propria abitazione, virando da un gusto più minimale, sobrio ed essenziale, legato al concetto "less is more", fino ad un approccio più colorato ed estroso.

tavolo design gong

Ogni persona arreda la propria casa con mobili di proprio gusto personale, ma è senza alcun dubbio davvero interessante circondarsi di complementi di avanguardia, per alleggerire lo spazio e rinfrescare l'intero ambiente. Basti pensare alle cucine di stampo industriale ricavate dagli open space e dai magazzini, che amano tavoli e sedie di design, di materiali come il cemento, le resine, il poliuretano espanso, il silicone ed altri elementi altamente moderni. Anche il legno è molto apprezzato in questo mood, grezzo e non lavorato, che si mostra in tutta la sua purezza.
particolare tavolo legno

Tavoli e Sedie di Design Made in Italy

Tavoli e sedie si fanno sempre più leggeri, riducendosi all'osso, attraverso materiali come il metallo e l'acciaio, soprattutto nei living room più avvenieristici. La bellezza di arredare moderno appassiona un numero sempre più vasto di persone, che si affidano alla qualità Made in Italy, rinomata in tutto il mondo. I produttori italiani garantiscono non solo la durata nel tempo dei materiali e delle soluzioni d'arredo, ma anche l'attenzione in tutto il processo produttivo, dalla progettazione alla scelta degli elementi in fase di costruzione, fino alla realizzazione del mobile.
Le aziende italiane, anche le più piccole, sorgono su famiglie appassionate del loro lavoro e dei loro dipendenti e collaboratori, fondano le loro radici su generazioni lontane e su tutta l'esperienza acquisita negli anni.
Qualità Made in Italy significa anche ricerca sul campo e sulle nuove tendenze stilistiche, per offrire tavoli e sedie di design a norma, osservando i parametri di sicurezza e salute ergonomica dello schienale e della seduta.
sedie design arper

La passione della falegnameria e la cura del legno sono un'altra prerogativa italiana, come la ricerca di nuove soluzioni a impatto ambientale zero, a favore dell'ambiente.
Il Made in Italy assicura oltremodo che non vengano sfruttate risorse umane, nel pieno rispetto della persona.

Ecco le principali Marche Made in Italy presenti nel nostro Showroom

Emmemobili 
Meridiani 
Porada 
Flexform 
Arper 

Come scegliere la giusta sedia o tavolo di design

Con queste basi, ora il cliente può dedicarsi alla scelta del giusto tavolo o sedia di design, secondo lo stile della propria casa e secondo il proprio gusto personale.
Prima di tutto bisogna avere la piantina con la metratura esatta della casa o dell'appartamento, in modo da ottimizzare lo spazio a disposizione. Se si vogliono inserire tavoli e sedie moderni in cucina, bisognerà scegliere tra l'armonia, o un interessante contrasto con gli elementi e gli elettrodomestici, sia cromatico che nelle forme.
Se invece si desidera arredare il soggiorno, si accosteranno misure, linee e materiali al divano o alla poltrona, considerando anche le mensole, le librerie e le strutture portanti.
tavolo soggiorno flexform

Arredare è un gioco da fare in collaborazione con un esperto di design di interni che potrà consigliare il cliente nella scelta e nell'acquisto del proprio mobilio, dando l'assistenza necessaria per armonizzare e coordinare il tutto con i colori dei muri, dei pavimenti e delle piastrelle. A questo punto non resta che buttarsi a capofitto nella scelta delle migliori sedie e tavoli di design, divertendosi con le forme e i colori.

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci. 
Offriamo Gratuitamente per i nostri clienti Consulenza nel coordinamento di finiture e colori adatti all'ambiente

Saremo lieti di Accoglierti nel nostro Showoroom a Meda (Milano).